Per festeggiare il 75° anniversario dell’NBA, Nike ha creato le nuove divise Classic Edition delle tre squadre che fanno parte della lega dal giorno uno. Le tre squadre sono: i Boston Celtics, i New York Knicks e i Golden State Warriors (all’inizio conosciuti come i Philadelphia Warriors). Queste tre squadre aiutarono ad aprire la strada, il 3 agosto 1949, all’NBA quando la Basketball Association of America e la National Basketball League si fusero in quella che oggi è la lega di basket per eccellenza. A quei tempi il business del basket era ancora poco maturo. I fondatori della lega credevano nel progetto ma non si aspettavano che diventasse una realtà a livello mondiale come lo è oggi.
Le divise retrò non sono una novità nel basket. La novità è il modo in cui le divise Nike NBA Classic Edition si intersecano con un momento così cruciale nella storia della lega. Un grande motivo per il successo della fusione è stato il supporto dei fan. Quindi questa è la nostra rivisitazione delle divise storiche, ma è anche un emblema di rispetto per i tifosi che si sono radunati per le loro squadre e si sono presentati per il campionato nel corso degli anni.
Elesban Montoya, Design Director per le divise Nike Basketball
Tutte e tre le nuove divise Nike Classic Edition per il 75° anniversario NBA sono contrassegnate dal classico logo Nike Sportwear. Questa è la prima volta che il marchio appare su una maglia NBA.
Leggi anche:
Le sneakers più belle in uscita AGOSTO 2021
KAREEM ABDUL-JABBAR X ADIDAS FORUM LOW
Video Nike: “Le mamme sono le atlete più forti che ci siano”
Seguici su