Dopo una piccola anticipazione avvenuta lo scorso agosto, è stata finalmente annunciata la collezione Supreme X Dickies, dove il protagonista è il denim trapuntato. La storia di Dickies inizia ben 99 anni fa quando i fondatori iniziarono a produrre salopette in jeans particolarmente resistenti per i lavoratori. Durante la seconda guerra mondiale furono costretti a prendersi una “pausa” dalla loro produzione principale, per realizzare uniformi in twill per le truppe americane.
La svolta del marchio arriva nel 1967 quando furono realizzati i primi pantaloni da lavoro in tessuto misto 65% poliestere e 35% cotone. Questi pantaloni erano talmente resistenti che diventarono il segno distintivo di Dickies. Da lì il marchio è cresciuto sempre più fino ad entrare nel mondo dell’hip-hop e soprattutto in quello dello skate. Non poteva quindi mancare una collaborazione tra Supreme e Dickies, anche perché ormai entrambi i brand sono di proprietà di VF Corporation. La mini collezione Supreme X Dickies è composta da una giacca da lavoro in denim trapuntato, una tuta e un pantalone. Tutti e tre i pezzi sono disponibili in 4 varianti colore: jeans, nero, rosa e camouflage.
















La collezione Supreme X Dickies sarà disponibile giovedì 23 dicembre sul sito di Supreme, mentre in Giappone sabato 25 dicembre.
Leggi anche:
Nuova collezione A/I 2021 Supreme con The North Face
La collezione WTAPS X Supreme per la stagione A/I 2021
Supreme torna a collaborare con Vans per la stagione A/I 2021
Seguici su: