Durante la presentazione della collezione Louis Vuitton SS22 avvenuta la scorsa estate, Virgil Abloh ha svelato 47 paia di Air force 1 create per l’occasione. Le Louis Vuitton X Nike Air Force 1 hanno conquistato facilmente molti sneakerhead, grazie alla stravolgente coesione tra alta moda, streetwear e design.
Ora, le tanto attese Louis Vuitton X Nike Air Force 1, sono finalmente pronte per essere acquistate, ma non verranno rilasciate come di consueto. Per questo lancio, infatti, Louis Vuitton ha deciso di rilasciare una colorazione esclusiva della collezione tramite un’asta organizzata da Sotheby’s. Solo 200 paia, con taglie che vanno dal US5 al US18, saranno disponibili per essere acquistate tramite un’sta online ad un prezzo base di $2.000. L’asta sarà aperta dal 26 gennaio all’8 febbraio. L’intero ricavato sarà devoluto alla borsa di studio The Virgil Abloh “Post-Modern” Fund che sostiene l’istruzione di studenti neri, afroamericani e africani scolasticamente promettenti.
Le Louis Vuitton X Nike Air Force 1, interamente realizzate in Italia a Fiesso d’Artico, presentano una tomaia in pelle impreziosite dai classici motivi Monogram e Damier di Louis Vuitton. Altri dettagli includono la scritta “AIR” sull’intersuola e “LACET” stampata sui lacci. Appena sopra lo Swoosh troviamo la frase stampata in oro “LOUIS VUITTON for NIKE” mentre l’etichetta sulla linguetta “LOUIS VUITTON AIR” è cucita sul lato.
Ogni paio sarà venduto con una pilot case Louis Vuitton, sempre della collezione Louis Vuitton Primavera-Estate 2022, che è stata reinterpretata dall’archivio della maison in un’iconica colorazione arancione e realizzata in pelle Monogram Taurillon. La pilot case presenta la classica chiusura con lucchetto a S di Louis Vuitton con finiture in metallo bianco e include anche un’etichetta per il bagaglio a forma dello Swoosh di Nike. La pilot case si adatta ad ogni misura di scarpa e sarà disponibile esclusivamente in quest’asta.
Leggi anche:
È morto a 41 anni Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton
La bicicletta di Louis Vuitton e Maison TAMBOITE
“Cobras”: la nuova iconica sneaker di Giuseppe Zanotti
Seguici su: