Dopo l’annuncio di tante aziende e altrettanti brand come Gap e adidas con Prada, ora anche StockX entra nel mondo degli NFT. D’altronde era solo questione di tempo. Nata per aiutare la compravendita tra sneakerhead, oggi StockX ha un catalogo molto variegato tra cui prodotti streetwear, orologi, figurine da collezione ed elettronica.
Il mondo NFT è sicuramente la scelta più appropriata per allargare il catalogo di StockX, soprattutto in questo momento storico. Una naturale evoluzione che può aiutare molti utenti a scoprire gli NFT attraverso una modalità, di domanda e offerta, ormai completamente fatta propria.
In questo primo lancio, StockX ha creato 8 NFT tra cui ad esempio le Nike Dunk Low Retro White/Black e le Air Jordan 4 Retro White Oreo. Ogni Vault NFT, coniato sulla blockchain di Ethereum, è collegato allo stesso oggetto fisico e conservato in magazzini appositi ad alta sicurezza all’interno delle varie strutture di StockX. Il cliente quindi non riceve la sneaker fisicamente ma un NFT che ne attesta la proprietà. Questo comporta un’acquisizione istantanea della sneaker in questione, senza però i classici tempi e costi di spedizione. La nuova sneaker appena acquistata è (volendo) subito pronta per essere rivenduta. Inoltre, in qualsiasi momento, sarà possibile richiedere la sneaker fisica.
L’entrata di StockX nel mondo NFT è solo la prima di una lunga serie di novità che il famoso marketplace ha in serbo per noi. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedica agli NFT sul sito di StockX.
Leggi anche:
Come vendere e acquistare su StockX
5 regali da fare a un amante delle sneakers
$1 milione in volume di vendite con i selfie in formato NFT
Seguici su: