Swatch porta ancora una volta l’arte al polso con la nuova collezione Swatch X Centre Pompidou. La collezione è composta da 6 modelli e si basa su alcune opere di Frida Kahlo, Vassily Kandinsky, Piet Mondrian, Robert Delaunay e Amedeo Modigliani.
THE FRAME, BY FRIDA KAHLO
L’orologio ispirato a “El Marco” di Frida Kahlo presenta un cinturino in silicone rosa opaco semitrasparente e la stampa completa dell’opera, che prosegue anche sul quadrante.
BLUE SKY, BY VASSILY KANDINSKY
L’orologio ispirato a “Bleu de Ciel” di Vassily Kandinsky, presenta un cinturino in silicone di colore azzurro opaco con la stampa dell’opera. Inoltre anche le estremità delle lancette delle ore e dei minuti sono ispirate all’artista.
RED, BLUE AND WHITE, BY PIET MONDRIAN
Il terzo orologio della collezione Swatch X Centre Pompidou presenta un cinturino in silicone nero opaco con la stampa dell’opera “Composition en Rouge, Bleu et Blanc II” di Piet Mondrian. Il quadrante completamente nero e le lancette di colore bianco e rosso completano il look.
CAROUSEL, BY ROBERT DELAUNAY
Questo orologio celebra l’icona del colore, Robert Delaunay, ospitando la stampa della sua opera “Manège de Cochons” sull’intero cinturino blu opaco semitrasparente e sul quadrante.
EIFFEL TOWER, BY ROBERT DELAUNAY
Il cinturino semitrasparente di colore azzurro e il quadrante argentato si tingono del celebre dipinto “La Tour Eiffel” di Robert Delaunay.
PORTRAIT OF DÉDIE, BY AMEDEO MODIGLIANI
Il sesto e ultimo modello della collezione Swatch X Centre Pompidou celebra il “Ritratto di Dédie” di Amedeo Modigliani. Anche il questo caso l’opera è stampata sull’intero orologio, dal cinturino alla cassa.
La collezione Swatch X Centre Pompidou sarà disponibile domani, giovedì 10 marzo, sul sito di Swatch con prezzi che vanno dagli 80€ ai 100€.
Leggi anche:
Swatch X MoMA, quando le lancette incontrano l’Arte
Fotocamera istantanea special edition Polaroid x Keith Haring
Il Patek Philippe Nautilus 5711 ha finito il suo tempo
Seguici su: