Salva anche tu la foresta ascoltando il suono con Vaia Cube.
Nell’ottobre del 2018 una tremenda tempesta, chiamata Vaia, si è abbattuta sulle Dolomiti. Questa tragedia che ha colpito l’Italia nordorientale, ha coinvolto 494 comuni, causato la caduta di circa 42 milioni (si, milioni!) di alberi e ha portato al collasso il prezzo del legname.
Da questo disastro è nata Vaia, una statup under30 formata da tre imprenditori (Federico, Paolo e Giuseppe), con l’obiettivo di ridare vita ai 42 milioni di alberi abbattuti.
Il risultato è l’amplificatore per smartphone VAIA CUBE. Un cubo al 100% in legno di abete (ottenuto dai 42 milioni di alberi caduti), dal design unico che amplifica naturalmente il suono del proprio smartphone senza bisogno di batterie o cavi.
Vaia Cube non è solo un prodotto ecosostenibile ma anche artigianale e unico, poiché ogni singolo pezzo viene creato da artigiani locali. Il “Cube” misura 10 cm per lato, mentre invece la fessura per inserire lo smartphone è di 8,6 x 1,2 cm, quindi adatto a quasi tutti i modelli.
Inoltre Vaia si impegna a piantare un albero per ogni Cube venduto. L’obiettivo per il 2021 è quello di piantare 50.000 alberi e, ad oggi, hanno già raggiunto il 57% del risultato voluto.
Il prezzo del Vaia Cube è di 54€ e la spedizione in Italia è gratuita, prezzo abbastanza onesto dato il design unico e la qualità del prodotto.
Per ulteriori info potete visitare il loro sito o i loro canali social: Facebook, Instagram, Linkedin.
Leggi anche:
COUCH-19, un pouf realizzato con le mascherine abbandonate