La nuova collezione Jean-Michel Basquiat X DC Shoes presenta 21 opere del 21° anno di Basquiat. Il periodo 1981-82, quando Basquiat aveva solo 21 anni, è stato il più prolifico dell’artista, portandolo ad avere un posto di rilievo nel mondo dell’arte e della cultura in generale.
La collezione comprende un’ampia gamma di calzature e abbigliamento DC, dal nuovo modello Manual al classico Lynx Zero, oltre ad alcuni slip-on specifici per bambini con l’arte più gioviale di Basquiat. Un altro pezzo forte della collezione è un esclusivo Manual Hi con tutti i 21 diversi dipinti su una scarpa, accuratamente disposti su 21 diversi pannelli.
Questa collezione presenta anche una piacevole sorpresa. DC Shoes ha realizzato un nuovo modello per l’occasione: Basquiat Hybrid, un mix mai visto prima di Lynx OG e Legacy OG. L’uscita di questo nuovo modello è prevista per il 14 agosto mentre l’intera nuova collezione Jean-Michel Basquiat X DC Shoes è già disponibile sullo shop online e presso rivenditori selezionati.
Ciò che ti frena non è quello che sei, ma quello che pensi di non essere.
Jean-Michel Basquiat
Leggi anche:
La collezione Dr. Martens X Jean-Michel Basquiat
Fotocamera istantanea special edition Polaroid x Keith Haring
Sep T-shirt: il giro del mondo in 80 musei (MORE ART)
Seguici su