Jordan ha appena annunciato la collezione Retro Primavera 2022. In quest’ultima collezione viene ancora una volta sottolineata la filosofia del brand, dove le varie release seguono una tempistica per nulla lasciata al caso. Inoltre, il marchio Jordan, continua a innovare la sua estetica con materiali sostenibili, rivisitando in chiave moderna alcune silhouette classiche e creando modelli esclusivamente per il pubblico femminile.
Nel 2022 le Air Jordan 12 celebreranno il 25° anniversario ma oltre a loro ci saranno anche nuove versioni delle Air Jordan 1, 3, 4, 5, 6, 7, 9 e 13. Andiamo quindi a scoprire tutti i 15 modelli che compongono la collezione Jordan retrò primavera 2022.
Air Jordan 1 HI OG University Gold/Light Bordeaux
Questa versione delle Air Jordan 1 HI OG applica due colori con profonde radici nell’eredità del marchio Jordan: University Gold e Light Bordeaux. I materiali utilizzati sono pelle liscia opaca e nabuk. Questo modello è disponibile anche nelle taglie da donna.
Air Jordan 1 HI OG Dark Marina Blue
Questa versione delle Air Jordan 1 HI OG riunisce le tonalità Dark Marina Blue su pelle liscia premium in uno schema di colori familiare. Questa versione è disponibile anche nelle taglie da donna.
Air Jordan 3 Retro Cardinal Red
Questa versione delle Air Jordan 3 Retro si “sporca” per la prima volta di Cardinal Red. Il risultato è davvero straordinario.
Air Jordan 3 Muslin/University Red
Queste Air Jordan 3 presentano pelle premium, tela di mussola, camoscio in Cement Grey e dettagli in University Red.
Air Jordan 4 Amethyst Wave
Questa versione tie-dye delle Air Jordan 4 utilizza una varietà di colori vivaci su a tomaia in tela sublimata, contrastata da dettagli neri in TPU traslucido.
Air Jordan 4 Retro Infrared
Le Air Jordan 4 Retro Infrared presentano materiali di prima qualità. La tomaia in pelle di nabuk nera e grigia e impreziosita da dettagli Infrared.
Air Jordan 4 Sail/Cement Grey
Le Air Jordan 4 Sail/Cement Grey sono state create esclusivamente per le donne. Presentano un design pulito e schizzi di vernice sull’intera suola.
Air Jordan 5 Black/Racer Blue
Le Air Jordan 5 Black/Racer Blue si ispirano a un campione inedito degli anni ’90. Presentano un “Racer Blue” sull’intersuola e una tomaia in vera pelle scamosciata nera.
Air Jordan 5 Low Arctic Orange/Siren Red
Questa esclusiva Air Jordan 5 Low da donna presenta una tomaia in pelle di nabuk premium vestita con tonalità luminose di Arctic Orange e Siren Red.
Air Jordan 6 Mint Foam
Un’altra esclusiva da donna. Queste Air Jordan 6 aggiungono tonalità Mint Foam all’intersuola e al tallone accompagnando una tomaia in nabuk bianco e pelle scamosciata.
Air Jordan 6 University Blue
Con una tomaia in vera pelle bianca e University Blue, questa nuova versione delle Air Jordan 6 combina colori e materiali in perfetto stile Jordan.
Air Jordan 7 SE Sapphire
Disponibile in taglie da uomo e da donna, le Air Jordan 7 SE Sapphire presentano una tomaia in pelle nabuk e un sottopiede in neoprene multicolore.
Air Jordan 9 University Red
Le Air Jordan 9 University Red presentano una tomaia in tessuto trapuntato con parafango in pelle nabuk e finitura opaca dell’intersuola.
Air Jordan 12 Retro Playoff
Con una tomaia in pelle, le Air Jordan 12 Retro Playoff riprendono la colorazione originale del 1997 durante l’All-Star Weekend tenutosi a Cleveland.
Air Jordan 13 White/Del Sol
La versione retrò delle Air Jordan 13 nella colorazione White/Del Sol presentano una tomaia in pelle trapuntata e ologramma cat-eye.
La collezione Jordan Retro Primavera 2022 verrà rilasciata gradualmente a partire dal prossimo gennaio 2022 tramite l’app SNKRS.
Leggi anche:
La collezione Jordan Brand Holiday 2021 Retro
5 regali da fare a un amante delle sneakers
Seguici su: